News

Mostre | Eventi | Concerti | Convegni | Eventi collaterali

campus-invernali.png

Vacanze… Al museo! Campus invernale bimbi

 

Anche per Natale torna S-passo al Museo l’iniziativa della Regione Toscana per i bambini in vacanza dalla scuola. Divertirsi imparando e facendo nuove amicizie, gli ingredienti segreti di ogni campus invernale che in molti musei toscani si terrà dal 27 al 30 dicembre 2016 e dal 2 al 5 gennaio 2017, un modo nuovo, educativo ed interessante per concludere quest’anno ed iniziare quello nuovo.

A Prato

Dal 27 dicembre al 5 gennaio Pratomusei propone alle famiglie la nuova edizione del campus invernale “Muoversi nell’arte”. Due settimane di attività educativo-ludiche che si terranno al nuovo Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e del Museo del Tessuto, con il coinvolgimento del Museo di Palazzo Pretorio e dei Musei Diocesani di Prato.

Al rinnovato Centro Pecci, i bambini potranno avvicinarsi al movimento e alla danza con “Ritmi stellari” attraverso laboratori e visite animate, mentre con gli “Assaggi d’Arte” del Museo del Tessuto i bambini potranno scoprire gli “ingredienti” dell’arte attraverso un ricco programma di attività creative.

Il campus è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni ed è possibile iscriversi per tutto il periodo o anche per uno o più giorni, entro il 20 dicembre.

A Pisa

“Racconti di Natale in riva all’Arno” è l’iniziativa del Museo della Grafica, le cui attività si concentreranno sulle leggente e i racconti natalizi del fiume Arno, in occasione del 50° anniversario dell’alluvione, per poi divertirsi con attività creative e laboratori.

A Firenze

Il campus invernale dei Musei Civici Fiorentini e dell’Associazione MUS.E prevede un’immersione nell’arte dal Medioevo al Contemporaneo, attraverso le visite al Museo Novecento e al complesso di Santa Maria Novella.

Mentre il campus del Museo Marino Marini ha diversificato le sue proposte, pensando di offrire attività speciali in cui i nonni con i nipoti potranno fare esperienze sull’arte e la creatività per vivere insieme per una mattinata diversa dalla solita routine.

In Mugello

Acqua, Terra e Colore “Tra Torri e Tesori”, il campus invernale al Chini Lab presso il Museo della Manifattura Chini, che ha riscosso molto successo con il repentino “sold out” dei posti disponibili per la partecipazione!

Toscana900Vacanze… Al museo! Campus invernale bimbi
Share this post