Giugno si inaugura con due eventi imperdibili e unici per approfondire un artista a tutto tondo come Pier Paolo Pasolini, ma anche per tutti gli amanti e appassionati di cinema.
Martedì 7 giugno alle ore 21:30 alla Pinacoteca Civica di Follonica ci sarà la presentazione di due libri dedicati a Pasolini e alla sua arte: “Pasolini, Il cinema in 20 tavole” di Mario Sesti, regista e critico cinematografico, e Luisa Mazzone, scenografa, e “Che cosa è il cinema” sempre di Mario Sesti, a cui seguirà una conversazione con gli autori e Fabio Canessa, critico cinematografico.
Giovedì 16 giugno alle ore 21:30 invece sarà proiettato all’aperto, fuori dalla Pinacoteca Civica di Follonica, il film “Che cosa sono le nuvole” di Pier Paolo Pasolini, il terzo episodio del film “Capriccio all’italiana” da cui è tratta la strofa di Domenico Modugno contenente il titolo di questa edizione.
Dove:
Pinacoteca Civica di Follonica, Piazza del Popolo 1/2, Follonica (GR) 58022
Quando:
- Dal 27 maggio al 3 luglio la mostra fotografica,
- Martedì 7 giugno alle ore 21:30 presentazione dei libri “Pasolini, il cinema in 20 tavole” di Mario Sesti e Luisa Mazzone e “Che cosa è il cinema” di Mario Sesti
- Giovedì 16 giugno alle ore 21:30 proiezione del film “Che cosa sono le nuvole” di Pier Paolo Pasolini