News

Mostre | Eventi | Concerti | Convegni | Eventi collaterali

franco-baggiani-rag-quartet-colorexec.jpg

Arte e musica a cielo aperto

Il Jazz, più di ogni altro genere musicale, si porta dietro una storia importante. Nato tra l’800 e il ‘900 come fenomeno di aggregazione e svago tra gli schiavi afroamericani negli Stati Uniti, ancora oggi il ritmo trascinante, che nasce dall’improvvisazione, non può che conquistarci.

Per tutti gli amanti e appassionati del Jazz, venerdì 29 luglio alle ore 21.00 al Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo, Franco Baggiani Rag Quartet vi aspettano con un concerto in occasione della manifestazione “Il Museo in musica”, una serie di concerti organizzati dal Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina, con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e dell’Unione dei Comuni Valdarnoevaldisieve e con la direzione artistica delle Scuole Comunali di Musica Mugello.

concerto jazz firenzeIl Franco Baggiani Rag Quartet è composto dalla tromba del famoso Franco Baggiani, artista e compositore di colonne sonore per teatro e televisione, il piano elettronico di Massimo Pinzauti, il contrabbasso Stefano Lepri e la batteria di Alessandro Benedetti.

 

 

 

Toscana900Arte e musica a cielo aperto
Share this post