News

Mostre | Eventi | Concerti | Convegni | Eventi collaterali

mostre-di-settembre.jpg

Le mostre di Settembre

A settembre si torna a lavoro, si torna a scuola, si sa: Settembre è come l’inizio di un nuovo anno, con tanto di buoni propositi. Il nostro? Segnalarvi tutte le mostre d’arte moderna e contemporanea in Toscana che inaugurano o che si concludono questo mese.

Le mostre di settembre in conclusione

Sguardi sul Novecento
Fino al 04 settembre al Gabinetto Disegni e Stampe della Galleria degli Uffizi a Firenze, potrete ammirare disegni e stampe inedite dei primi anni del Novecento. Rappresentazioni di sguardi e combinazioni tra questi e quelli dei visitatori. Tra le trentasette opere sarà possibile ammirare anche quelle di Primo Conti e Marino Marini.

mostre di settembre

Museo diffuso
Fino al 18 settembre sarà possibile ammirare una selezione di opere del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta al Musa, il museo virtuale della scultura e dell’architettura. La collezione, sia materiale che virtuale, è composta da una selezione esemplare di bozzetti realizzata tra fine ottocento e primi decenni del Novecento dagli antesignani degli artigiani e imprenditori di oggi

La commedia di Tono Zancanaro
Il 10 settembre a Pisa, precisamente al Museo della Grafica, si conclude la mostra dedicata alla Divina Commedia di Tono Zancanaro con le sue incisioni, litografie e disegni realizzati tra gli anni ’60 e ’80

Le mostre di settembre in inaugurazione

Ai Weiwei Libero
Rifiutato dalla Biennale cinese, Ai Weiwei, uno dei più grandi artisti contemporanei, è pronto ad arrivare al Palazzo Strozzi di Firenze che occuperà totalmente dal 23 settembre con una vasta selezione di opere. Una mostra a cui lavora da quasi un anno: un’autobiografia personale e artistica, una retrospettiva innovativa e avanguardista con opere passate, inedite o create appositamente per l’occasione.

mostre di settembre, ai weiwei

Toscana900Le mostre di Settembre
Share this post